A.S.D. SCACCO MATTO!

NOME:    A.S.D. Scacco Matto!

 

FORMA GIURIDICA:    associazione sportiva dilettantistica no profit affiliata alla Federazione Scacchistica Italiana (federazione associata al CONI)

 

​SCOPI:    diffondere la pratica degli scacchi, in particolare fra i più giovani, quale gioco capace di stimolare intelligenza e creatività, una sana pratica sportiva e di favorire la socializzazione. 

 

ORGANIZZAZIONE:    l'attività associativa si basa sul volontariato (appassionati di scacchi, ragazzi e genitori) e si avvale di esperti istruttori diplomati FSI/CONI.

 

STORIA:    A.S.D. Scacco Matto! nasce dopo la chiusura della storica A.S.D. Valtiberina Scacchi con obiettivi più allargati: al nostro attivo l'organizzazione di grandi tornei quali il Campionato Italiano Studentesco (4000 presenze a Città di Castello), due Campionati italiani UISP, una decina di Campionati Regionali, innumerevoli eventi e manifestazioni nei comuni della Valtiberina toscana e umbra. 

Abbiamo insegnato il gioco degli scacchi a oltre 12000 bambini e ragazzi delle scuole materne, elementari, medie e superiori del territorio.

DIVENTA SPONSOR UFFICIALE DI ASD SCACCO MATTO!

E' un grande onore per noi averti come sponsor!

La nostra attività in particolare rivolta ai bambini, ragazzi e scuole richiede non solo tante energie ma anche materiali. 

La tua azienda diventerà "amica degli scacchi" e verrà pubblicizzata sotto varie forme (magliette, gadget, scacchiere, striscioni, internet).

Il nostro bacino di utenza è di circa un migliaio di famiglie, che corrisponde al numero di allievi che ogni anno frequentano un corso di scacchi.

A.S.D. SCACCO MATTO!

voc. Uppiano 20 A - 06012 Città di Castello

tel. 3336338951

© 2015 by A.S.D. Scacco Matto!. Proudly created with Wix.com

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-youtube