​NEWS

1° Torneo di Scacchi Luca Pacioli

5 maggio 2019

SANSEPOLCRO - Grande successo per la prima edizione del torneo dedicato al matematico di Sansepolcro Luca Pacioli. Il torneo che ha visto la partecipazione di una cinquantina di giocatori, è stato vinto dal Maestro Internazionale filippino Virgilio Vuelban (8 punti su 9) seguito dal Maestro italiano Marco Caprino di Prato.

Ottima la performance della campionessa italiana Under 14 Sara Gabbani che ha strappato un pareggio al vincitore! (vedi foto)

RISULTATI ASSOLUTO

RISULTATI UNDER 16

RISULTATI ESORDIENTI (non disponibile)

Campionato Italiano UISP

dal 7 al 9 dicembre 2018

CITTA' DI CASTELLO - Nel quadro della prestigiosa sala degli specchi a Città di Castello, si è svolta la 39esima edizione dei Campionati Italiani UISP di Scacchi.  Al Campionato hanno partecipato un centinaio di giocatori provenienti da tutta Italia, con una massiccia presenza del settore giovanile.

Protagonisti del torneo il giocatore anghiarese Manfredo Gaggiottini (al centro nella foto) e il pluricampione italiano under 16 Ludovico Serloni, vincitori rispettivamente del torneo assoluto e del torneo rapid.

RISULTATI

Campionato Provinciale Under 8-10-12-14-16

14 aprile 2018

FOLIGNO - Sono ben 22 i giocatori della Valtiberina che hanno partecipato alla fase provinciale dei Campionati Italiani under 16 che si svolgeranno a Scalea in Calabria, dal 1 all'8 luglio.

Nell'under 10, dove partecipavano 16 concorrenti, Geremia Ubaldi sbaraglia tutti gli avversari e conquista il titolo di Campione Provinciale con 5 punti su 5, mentre Luca Agostinelli  arriva terzo con 3,5 punti su 5. 

Conquistano il titolo e si qualificano ai Campionati Italiani anche Anna Pazzi (under 12) e Mark Gusev (under 14) nel difficile torneo che vedeva raggruppati gli under 12, 14 e 16.

RISULTATI

Partite a scacchi al Mc Donald's

27 -28 marzo 2018

CITTA' DI CASTELLO - Sono stati 133 i concorrenti all'annuale appuntamento scacchisto al Mc Donald's di Città di Castello. Venuti dalle scuole di tutta la Valtiberina, i partecipanti si sono affrontati in 2 partite "amichevoli" per ricevere alla fine il gradito omaggio di patatine e Cocacola.

Questo evento sinergico fra A.S.D. Scacco Matto! e Mc Donald's è un momento di prova e di confronto per i bambini e i ragazzi che hanno seguito i corsi a scuola e permette ai genitori di vedere i propri figli all'opera. 

FOTO

Incontro fra juniores di Augusta Perusia e dellla Valtiberina

25 marzo 2018

SELCI - Le società Augusta Perusia e ASD Scacco Matto! hanno organizzato un incontro amichevole con andata e ritorno per permettere ai propri giovani di allenarsi in vista dei prossimi tornei previsti nei mesi di aprile e maggio.

Questo primo incontro preannuncia una serie di iniziative che i due club intendono progettare per migliorare la comunicazione fra le varie realtà scacchistiche giovanili presenti in Umbria.

FOTO

1° Campionato intescolastico Luca Pacioli

20 e 21 marzo 2018

SANSEPOLCRO - Grande successo per il 1° Campionato interscolastico Luca Pacioli a Sansepolcro, in onore del grande matematico che per primo scrisse insieme all'amico Leonardo da Vinci un manuale di scacchi con le regole rinascimentali degli scacchi, tuttora valide.

Il torneo è stato organizzato dal Centro Studi Mario Pancrazi in collaborazione con A.S.D. Scacco Matto!

Questa prima edizione ha visto la partecipazione di 10 scuole e oltre 100 ragazzi della Valtiberina umbra e toscana.

Nella categoria scuole superiori vince una squadra del Liceo Scientifico Città di Piero di Sansepolcro 

Nella categoria scuole medie vittoria di una squadra della Pascoli di Città di Castello (Alighieri Pascoli).

Nella categoria scuole primarie vince Rignaldello (1° circolo Città di Castello) seguita da Cospaia (San Giustino).

Ragazzi e bambini hanno dimostrato una grandissima competenza pur essendo molti al loro primo torneo.

Al torneo hanno partecipato anche una decina di giocatori di livello nazionale.

RISULTATI: ELEMENTARI / MEDIESUPERIORI

FOTO

Finale Campionati Italiani Giovanili 2017

2-9 luglio 2017

CHIANCIANO TERME - Sono ben 907 i partecipanti alla finalissima dei Campionati Italiani Giovanili Under 16 di quest'anno, di cui 31 provenienti dall'Umbria e 15 dalla Valtiberina.

Risultati nella media per la maggior parte dei giovani atleti di A.S.D. Scacco Matto! di Città di Castello che ha partecipato con molti esordienti. La più giovane, Anna Viola Valori di 7 anni, ha realizzato uno score del 50% (3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte).  Buoni risultati anche per Alex Baldelli e Arianna Ascani nel torneo under 14 e David Pazzi e Leonardo Amantini nell'under 16 penalizzati dalla poca partecipazione a tornei a tempo lungo.

RISULTATI

Campionato Giovanile Valtiberino 2017

17 giugno 2017

CITERNA -  Il Campionato Giovanile Valtiberino 2017 ha visto la partecipazione di 30 selezionatissimi giovani fra i 7 e i 15 anni  provenienti dalla Valtiberina toscana e umbra e dalla zona di Foligno. La gara patrocinata dal Comune di Citerna, si è svolta nel magnifico quadro del camminamento medioevale di Citerna in collaborazione con l'Osteria Le Civette che ha gentilmente prestato gli spazi e pensato al ristoro dei concorrenti e famiglie.

Al torneo erano presenti una quindicina di ragazzi che parteciperanno a luglio alla finale dei Campionati Italiani Under 16 a Chianciano Terme.

Ecco i campioni e i secondi classificati nelle varie categorie:

Under 8 -  1° Giacomo Palmi di Città di Castello, 2° Pietro Maria Lubinati di Foligno

Under 10 - 1° Lucrezia Colombo di Città di Castello , 2° Samuele Bellanti di San Giustino

Under 12 - 1° Emanuele Bocci di Foligno, 2° Francesco Urbanelli di Città di Castello

Under 14/16 - Syed Danish di Foligno, 2° Gianmarco Foni di Sansepolcro

RISULTATI

FOTO

Scacchi al Mc Donald's di Città di Castello - 3a edizione

23 e 24 maggio 2017

CITTA DI CASTELLO -  Il torneo di scacchi più atteso dell'anno dai bambini della Valtiberina è sicuramente quello del Mc Donald's. In un'atmosfera festosa, dove non conta nulla vincere o perdere, oltre 100 bambini, molti dei quali alle prime armi, si sono prima impegnati in partite a scacchi per poi ricevere come premio finale patatine e Coca cola.

Fra i vari concorrenti abbiano potuto notare anche alcuni forti giocatori (campioni provinciali e regionali) che non hanno evidentemente saputo resistere al fascino della manifestazione.

Novità di quest'anno: chi ha vinto tre partite si qualifica automaticamente al Campionato Valtiberino 2017 che avrà luogo il 17 giugno a Citerna.

FOTO

Campionato Regionale Umbro 2017

29 aprile 2017

FOLIGNO - Il Campionato Regionale Giovanile Umbro ha visto la partecipazione di ben 90 bambini e ragazzi. Nonostante qualche rallentamento dovuto all'eccessivo numero di partecipanti, il torneo si è svolto nelle migliori condizioni.

La nostra associazione ha partecipato con ben 24 giocatori (vedi foto) di cui molti al loro primo torneo.

I migliori risultati in campo maschile sono stati ottenuti nell'under 10 da Geremia Ubaldi (4 punti su 5), Giacomo Benedetti  e Andrea Fabbri  (3,5 su 5), nell'under 12 da Giovanni Ascani (3,5 su 5).

In campo femminile vincono il titolo di Campionessa Regionale Lucrezia Colombo (under 10), Anna Pazzi (under 12) e Arianna Ascani (under 14).

RISULTATI

FOTO (in attesa di pubblicazione)

Campionato Provinciale Perugia 2017

2 aprile 2017

PERUGIA - Si è svolta domenica 2 aprile 2017 la fase provinciale dei Campionati Italiani Under 16 presso il CVA di Balanzano a Perugia. La nostra società, A.S.D. Scacco Matto!, ha partecipato con ben 15 giovani e agguerriti scacchisti che sono riusciti nell'impresa di conquistare 8 primi posti nelle 10 categorie previste. 

Nel torneo assoluto ottengono quindi il titolo di Campione Provinciale Leonardo Amantini (under 16), Alex Baldelli (under 14) e Giacomo Benedetti (under 10), mentre nelle classifiche femminili vincono Alessia Detotto (under 16), Arianna Ascani (under 14), Anna Pazzi (under 12), Gaia Pettinotti (under 10) e Anna Viola Valori (Under 8).

RISULTATI

FOTO

Torneo di Natale 2016 per bambini e ragazzi

23 dicembre 2016

SANSEPOLCRO - Grandissimo successo per la manifestazione natalizia promossa da ASD Scacco Matto! presso i locali di Mimmo Burger al Centro Commerciale Valtiberino.

Oltre 50 giovanissimi partecipanti si sono cimentati in partite a scacchi con entusiasmo e determinazione, permettendo ai genitori di apprezzare il risultato dei nostri progetti scolastici. 

Contemporaneamente si è svolto un torneo blitz under 16 a cui hanno partecipato alcuni fra i giocatori più esperti della nostra scuola, che ha visto la vittoria indiscussa di Tommaso Zanchi (con 5 vittorie su 5) seguito da Leonardo Amantini (4 su 5). 

FOTO

Campionato del mondo di scacchi 2016

11-30 novembre 2016

NEW YORK - Dall'11 al 30 novembre 2016 si è svolta la finale del Campionato del mondo fra il norvegese Magnus Carlsen (campione in carica) e lo sfidante russo Sergey Karjakin entrambi 26enni. Le prime 12 partite a tempo lungo hanno visto un risultato di parità (con 10 pareggi e 1 vittoria a testa) per cui è stato necessario un mini match di 4 partite a tempo più rapido che alla fine si è aggiudicato Carlsen, confermandosi campione del mondo 2016.

Incontro di scacchi Scuola Primaria De Amicis

9 giugno 2016

SANSEPOLCRO - 180 bambini della scuola primaria De Amicis che hanno partecipato al progetto europeo di scacchi "chess in school" si sono sfidati sotto le logge della loro scuola. Competenti, concentrati, nel rispetto della "regola del silenzio", hanno mosso i loro pezzi per far scacco matto all'avversario. Alla fine la vittoria e la sconfitta avevano poco peso: ha prevalso il divertimento per il fatto di incontrarsi con le altre classi nel penultimo giorno di scuola

Il progetto anche quest'anno ha evidenziato quanto sia utile l'introduzione di tale gioco nelle scuole in quanto migliori l'attenzione, la concentrazione e il ragionamento nei bambini. L'entusiasmo del gioco li porta a impegnarsi al massimo raggiungendo competenze utili per tutte le materie.

 

FOTO

"Scacco al Chiostro" - Campionato valtiberino 2016

22 maggio 2016

CITTA DI CASTELLO - Nell'antico refettorio del Monastero degli Zoccolanti dei Città di Castello, nell'ambito della festa di San Pasquale, si è svolto il torneo giovanile valido per l'ambito titolo di Campione della Valtiberina 2016.

Il Torneo Under 8 è stato vinto facilemente dalle future promesse dello scacchismo valtiberino Gregorio Leandri e Anna Viola Valori (entrambi di Sansepolcro).

Il Torneo under 10 ha visto una dura battaglia per il primo posto, ma alla fine hanno prevalso Maxim Gutu (di Città di Castello) e Gaia Pettinotti (di Sansepolcro) già vincitrice di vari tornei.

Il Torneo Pro, con la partecipazione di forti giocatori nazionali, si è concluso con la vittoria di Urbanelli Alessandro (U16 Città di Castello), Zanchi Tommaso (U14 San Giustino), Renghi Alessio (U12 Città di Castello) e Bocci Emanuele (U10 Foligno) che malgrado la giovane età realizza un ottima performance (3 vittorie su 5).

 

RISULTATI UFFICIALI COI VINCITORI

FOTO

Scacchi al Mc Donald's di Città di Castello - 2a edizione

4-5 maggio 2016

CITTA DI CASTELLO - La seconda edizione della gara di scacchi organizzata da ASD Scacco Matto! di Città di Castello in collaborazione col McDonald ha confermato il successo dell'anno scorso. In un clima tranquillo e rilassato circa 150 bambini (che hanno seguito un corso di scacchi a scuola) si sono impegnati a giocare al meglio le 2 partite previste. Alla fine tutti sono stati premiati con patatine e cocacola.

Molti genitori e i bambini si sono congratulati per l'evento intelligente e festoso nello stesso tempo.

 

FOTO

 

Campionati Provinciali 2016 UNDER 8-10-12-14-16

19 aprile 2016

PERUGIA - La fase provinciale dei Campionati Italiani giovanili 2016 ha confermato l'ottima salute del settore giovanile in Umbria e delle sue tre scuole: Accademia Internazionale degli Scacchi (Perugia), A.S.D. Scacco Matto! (Città di Castello) e A.D.S. Diamoci Una Mossa (Foligno).

Ecco i migliori  risultati dei giocatori della Valtiberina:

Under 16 - 2° class. Alessandro Urbanelli di Città di Castello (Titta)

Under 14 - 2° class.  Alex Baldelli di San Giustino (Selci)

Under 12 femminile - 2° class. Arianna Ascani di Città di Castello

Under 10 - 1° class. Francesco Urbanelli di Città di Castello (Titta)

Under 8 femminile - 2° class. Viola Valori di Sansepolcro

 

RISULTATI UFFICIALI  E QUALIFICATI

Classifica finale vincitori Grand Prix Valtiberino 2015

12 aprile 2016

CITTA' DI CASTELLO - Si è concluso il Grand Prix 2015 di Scacchi dell'Alta Valle del Tevere che ha visto la partecipazione di oltre 250 giovani (dai 6 ai 14 anni) a vari eventi scacchistici che si sono svolti in diverse località della Valtiberina (Città di Castello, San Giustino, Sansepolcro). Dopo vari mesi di attesa possiamo finalmente pubblicare la lista dei vincitori. Purtroppo lo sforzo organizzativo notevole ci ha impedito il raggiungimento degli 8 eventi inizialmente previsti per il Grand Prix.

 

Ecco la lista TOP 10 con i vincitori e i punteggi realizzati che riceveranno un ricco premio dai nostri sponsor:

 

1) Trasimeni Matteo   50     6) Foni Gianmarco     42

2) Colombo Lucrezia   48     7) Gragnoli Elia      37

3) Gutu Maxim         46     8) Bellani Alessandro 32

4) Trasimeni Lorenzo  45     9) Luchetti Livio     29

5) Detotto Alessia    43     10)Pettinotti Gaia    29

 

FOTO

Scacchi in piazza a San Giustino

18 ottobre 2015

SAN GIUSTINO - Come ogni anno durante la sagra "Sapori e Mestieri" a San Giustino, la nostra associazione ha organizzato un mini torneo di scacchi per bambini e ragazzi. 

Si sono aggiudicati la vittoria Pietro Chialli, Andrea Pieracci e Angelica Pazzaglia (nella foto) tutti imbattuti con 3 vittorie su 3 che sono riusciti a concentrarsi malgrado il clima festoso e rumoroso della sagra.

In contemporanea si è svolto un torneo blitz dedicato solo ai più esperti, fra cui alcuni campioni regionali di categoria, vinto facilmente da Gianmarco Foni si Sansepolcro (5 punti su 5), con il sorprendente 2° posto di Giovanni Ascani  di Città di Castello, che malgrado la sua giovane età ha vinto 4 partite su 5.

 

 

RISULTATI CON I VINCITORI

FOTO

Torneo di Scacchi Repubblica di Cospaia

6 giugno 2015

SAN GIUSTINO - In occasione del 40° anniversario della scuola primaria dell'ex Repubblica di Cospaia, si è svolta una competizione che ha visto affrontarsi in un torneo unico bambini, ragazzi e alcuni genitori con risultati incoraggianti per i più piccoli.

La competizione è stata dominata da Gianmarco Foni (under 14) e Matteo Trasimeni (under 12 - vedi foto) entrambi imbattuti e allievi della scuola.

Ottimo risultato anche per Lorenzo Trasimeni e Pettinotti Gaia vincitori della categoria under 8.

 

RISULTATI CON I VINCITORI

FOTO

Finale Campionati Giovanili Studenteschi 2015

dal 19 al 22 maggio 2015

ASSISI - La finale nazionale dei campionati giovanili studenteschi ha visto ben 113 squadre provenienti da tutta Italia contendersi il titolo di scuola campione d'Italia. La Valtiberina ha partecipato con due scuole secondarie di primo grado: l'Alighieri-Pascoli di Città di Castello (squadra femminile) e l'IC Leonardo da Vinci di San Giustino.

Incoraggiante il risultato della squadra femminile che malgrado la pochissima esperienza e allenamento ha vinto 2 incontri su 6.

La formazione era la seguente: Silvia Albi Bachini Conti (2a assoluta del torneo con 6 vittorie su 6 in prima scacchiera), Arianna Ascani, Alessandra ed Elena Valentini, Elisa Fontanelli.

Posizione di centro classifica per San Giustino composta da David Pazzi (5° assoluto del torneo in prima scacchiera), Alex Baldelli, Gianmarco Foni, Tommaso Zanchi.

1° Scacco al Chiostro - Convento S. G. Battista agli Zoccolanti

17 maggio 2015

CITTA DI CASTELLO - Nel magnifico quadro del monastero San Giovanni Battista, nell'antica sala del refettorio, si è svolto domenica un torneo per bambini e ragazzi a cadenza di 10 minuti per giocatore.

Inserito all'interno della festa di San Pasquale, il torneo è stato organizzato con regole "professionali" prevedendo l'uso degli orologi di scacchi. Sia la magia del luogo che l'impegno e la concentrazione di tutti i partecipanti, molti di tenerissima età (6 anni), ci hanno permesso di assistere ad un bellissima e suggestiva manifestazione e a partite di ottima qualità.

 

RISULTATI CON I VINCITORI

FOTO

Campionati Regionali 2015 UNDER 8-10-12-14-16

16 maggio 2015

FOLIGNO - La squadra della Valtiberina conferma gli ottimi risultati della fase provinciale ed ottiene il titolo di Campione Regionale nelle seguenti categorie:

 

Under 16 - Alessandro Urbanelli di Città di Castello (Titta)

Under 14 - David Pazzi di San Giustino (Pitigliano)

Under 14 femminile - Silvia Albi Bachini Conti di Città di Castello (Lerchi)

Under 12 - Alex Baldelli di San Giustino (Selci)

Under 10 - Francesco Urbanelli di Città di Castello (Titta)

Under 10 femminile - Anna Pazzi di San Giustino (Pitigliano)

 

Il torneo under 12 è stato il più combattuto per il gran numero di partecipanti. Alla fine ha prevalso Alex Baldelli (imbattuto con 5 vittorie) su Tommaso Zanchi di San Giustino che arriva secondo (4 vittorie e un pareggio).

 

 

RISULTATI UFFICIALI  E QUALIFICATI

Scacchi al Mc Donald's di Città di Castello

23 aprile 2015

CITTA DI CASTELLO - Grande risultato per il torneo di scacchi al McDonald's di Città di Castello che è stato letteralmente invaso da circa 150 concorrenti dai 6 ai 14 anni appassionati di scacchi e ... di patatine e cocacola, premio finale per tutti!

L'idea vincente di associare un marchio molto noto a bambini e ragazzi e il gioco degli scacchi ha permesso di realizzare una bellissima manifestazione dove i numerosi genitori presenti hanno potuto apprezzare l'eccezionale abilità dei propri figli in questo gioco di strategia che viene insegnato nelle scuole della Valtiberina.

Questo è il primo evento valido per il Grand Prix Valtiberino di Scacchi 2015.

 

ARTICOLO LA NAZIONE (24-4-2015)

Campionati Provinciali 2015 UNDER 8-10-12-14-16

11 aprile 2015

FOLIGNO - Si è svolta questo weekend la fase provinciale dei Campionati Italiani giovanili 2015 validi per la qualificazione alla finalissima a Montesilvano. Ottimo risultato del numeroso gruppo di giocatori della Valtiberina che hanno riportato il titolo di campione provinciale nelle seguenti categorie:

Under 16 - Alessandro Urbanelli di Città di Castello (Titta)

Under 14 - David Pazzi di San Giustino (Celalba)

Under 14 femminile - Silvia Albi Bachini Conti di Città di Castello (Lerchi)

Under 12 - Alex Baldelli di San Giustino (Selci)

Under 12 femminile - Arianna Ascani di Città di Castello (Uppiano)

Under 10 - Francesco Urbanelli di Città di Castello (Titta)

Under 10 femminile - Anna Pazzi di San Giustino (Celalba)

 

Bella performance infine di Matteo Trasimeni di San Giustino (under 12) che uguaglia il punteggio del primo classificato con 4 vittorie su 5 partite.

 

RISULTATI UFFICIALI  E QUALIFICATI

Gli scacchi diventano materia scolastica in Spagna

13 febbraio 2015

(dal quotidiano La Repubblica)

 

MADRID  - Sviluppa l'intelligenza, allena la mente, migliora il rendimento. C'è solo da chiedersi perché non ci avessero pensato prima. C'è voluta una proposta parlamentare del Partito socialista per far scoprire ai politici spagnoli gli effetti miracolosi dello studio degli scacchi. Che ora diventeranno materia obbligatoria nel programma educativo. Tutti d'accordo, dalla sinistra alla destra ai nazionalisti di vario segno, al punto che  -  praticamente in coro  -  hanno chiesto al governo conservatore di Mariano Rajoy di fare in fretta e dotare gli istituti di tutto il paese di uno stock di scacchiere, re e regine, alfieri, cavalli, torri e pedoni.

Ricordiamo che nel 2012 il Parlamento europeo ha votato una dichiarazione volta a rendere gli scacchi materia scolastica in tutti gli stati membri dell'Unione Europea.

Coppa Città di Perugia

24 dicembre 2014

PERUGIA - Il dottor Massimo Bassini di Città di Castello (al centro della foto) si è qualificato al primo posto nella Coppa Città di Perugia davanti ai perugini Marco Mignone (a destra) e Fabio Capossela (a sinistra), entrambi di categoria 1a nazionale, col punteggio di 6 punti su 8.

I nostri auguri al vincitore! 

Campionato del mondo 2014: vince Magnus Carlsen

23 novembre 2014

SOCI (Russia) - Si è svolto dall'8 al 23 novembre il match valido per il titolo di campione del mondo fra il norvegese Magnus Carlsen, campione  in carica e l'indiano Viswanathan Anand che si era qualificato vincendo  il torneo dei candidati davanti a 7 giocatori dell'ex unione sovietica (Russia, Armenia, Azerbaigian, Bulgaria). Ancora  una volta il norvegese ha dimostrato di essere il numero uno al mondo con il risultato di 3 vittorie, 7 pareggi e una sconfitta. Solo il giovane prodigio italo-americano Fabiano Caruana, 22 anni, attualmente secondo in classifica mondiale, può sembrare in grado di spodestare un giorno il campione norvegese.

Un italiano trionfa nel torneo più forte di tutti i tempi

7 settembre 2014

ST. LOUIS (Missouri, Stati Uniti) - Si è svolto dal 27 agosto al 7 settembre il più forte torneo di tutti i tempi con la partecipazione di sei giocatori del top 10 mondiale (Magnus Carlsen, Levon Aronian, Fabiano Caruana, Hikaru Nakamura, Veselin Topalov, e Maxime Vachier-Lagrave) e 100.000 dollari al vincitore. Stravince l'italiano Fabiano Caruana con 8,5 punti su 10 che riesce a sconfiggere anche il Campione del mondo Carlsen. E' la prima volta che l'Italia ha un giocatore di tal livello. Il risultato di Caruana è stato definito "storico"e paragonabile ai risultati del mitico Bobby Fischer negli anni 1970 e 1971.

Campionati Italiani Giovanili 2014: Valtiberina all'attacco!

5 luglio 2014

TARVISIO (Friuli) - Sei giovani giocatori della Valtiberina hanno partecipato alla finale dei Campionati Italiani Giovanili che si sono svolti dal 28 giugno al 5 luglio 2014 e ha visto la partecipazione di 621 giocatori.

In campo femminile ottimo risultato di Anna Pazzi di Celalba che sfiora il titolo di Campionessa Italiana under 8 ma "non vede" una mossa semplice e finisce quindi al 3° posto. Nell'under 14 e nell'under 16 Silvia Albi Bachini Conti di Lerchi e Martina Buitoni di Sansepolcro si qualificano rispettivamente all'11° e 9° posto. Buoni anche i risultati in campo maschile di Foni Gianmarco  di Sansepolcro e Alex Baldelli di Selci nell'under 12 e di David Pazzi di Celalba nell'under 14.

Nella foto: la squadra al completo con la mascotte Monny.

Please reload

A.S.D. SCACCO MATTO!

voc. Uppiano 20 A - 06012 Città di Castello

tel. 3336338951

© 2015 by A.S.D. Scacco Matto!. Proudly created with Wix.com

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-youtube